Come sarà la prossima primavera? Vistosa, colorata, intellettuale-chic. Sarà la stagione del tutto o niente, del monocolore e di mille stampe insieme… E poi righe, quadretti, tartan e check. Con mega accessori e dettagli fashion kitsch.
Protagonista la plastica, sdoganata dall’immenso Karl che lo aveva messo a protezione dei tailleur tweed invernali Chanel e ha fatto il bis per la primavera, lo seguono nella bella stagione Celine, Erika Cavallini e Mila Schön con una un look più classico, Calvin Klein materiale tecno, sporty Fenty X Puma.
Leopardato, tigrato o zebrato ma anche rettile… total look o semplicemente un dettaglio, con un tubino nero o con una gym shirt, di mattina ma anche la sera, si se siete bionde, si se siete more. Insomma anche in primavera c’è un solo dicktat: indossatelo senza temere di essere volgari o eccessive! Icona di stagione Donatella Versace con la sua collezione all animalier tributo a Gianni, Bottega Veneta e Elie Saab.
È la stagione dei pois. È sempre la stagione dei pois ultimamente. Sarà perché sono cosi dolcemente infantili, perché ci riportano con la memoria ai felici Fifties, perché donano un po’ a tutte, anche se siete burrose come una pin-up. Per questa stagione ho amato il bon ton di Dior e soprattutto di Dolce e Gabbana, i macro pois di Carolina Herrera o i micro di Rodarte.
Giardini inglesi, romantici e vittoriani fioriscono ovunque, su abiti, scarpe e gioiello. Da Dries a Marni, le donne sono fiori che non sfioriscono mai. E si vestono di fiori: colorati enormi e molto spesso 3D, applicazioni fiorite da cogliere al volo come da Dolce & Gabbana e da Lorenzo Serafini che riempiono le loro creazioni di grande rose.
Delle frange adoro il morbido oscillare ad ogni passo, così sensuale e femminile. La prossima estate ci muoveremo tutte come onde morbide con lunghissime frange multicolor e multimateriali, come Balmain, Calvin Klein, Céline, Elie Saab, Loewe e Paco Rabanne. Più misurate, ma assicurano lo stesso movimento, quelle di Fausto Puglisi.
Dopo un inverno check, quadri multicolor ci rincorrono leggeri nella bella stagione: sono freschi, di lino e cotone, in tinte pastello o con colori scuri ma sempre illuminati dal bianco. Per un’estate cittadina ma ugualmente splendente. Da Fendi, Emporio Armani, Hermes.
Multicolor, a più dimensioni, verticali, orizzontali oblique. Le righe d’estate sanno di mare e di sole e voi sarete libere di mischiare come volete. Con capi sporty-chic, come da Sportmax e Phillip Lim. Con golfini bon ton da Etro. Solo righe come insegna, da sempre, Missoni.
…e fa subito’80: lavaggi diversi, chiarissimo o blu intenso, con macchie di colori e spalline in evidenza, per completi over o tubini sexy. Jeans da mattina a sera, per abiti da cocktail e completi. Da Fendi, Alexander McQueen, Marras e Dior le scelte più sofisticate. Per Stella McCartney e Carolina Herrera jeans chiaro e quotidiano.
Come uccelli del paradiso: siamo rimasti ammaliati dalle splendide modelle di Saint Laurent che ondeggiavano in minidress neri pieni di piume e cerchiamo di ricreare il loro charme con le piume colorate di Rodarte, Nina Ricci, Alberta Ferretti, Salvatore Ferragamo e naturalmente il supremo Laurent.
Saremo splendenti e attraenti come dolci bon bon al cioccolato con vestiti di paillettes, ma anche giacche, pantaloni e tute realizzati con materiali scintillanti come cristalli, lurex o nuovi tessuti glitterati. La scelta più gettonata sono i tessuti di Bottega Veneta, Dior, Louis Vuitton e Margiela, il corpo si veste tutto di bagliori.
Sfatato il mito del lungo elegante, gli abiti per la prossima stagione avvolgono la figura fino alle caviglie – spesso con morbidi pannelli che si sovrappongono – ma sono sempre più easy, fluidi e versatili. Colorati e floreali da Marni, Balenciaga, Philosophy by Lorenzo Serafini sono abbinati a sandali sottili e invisibili o accessori strong a contrasto.
Le lunghezze sono tornate, e noi coperte fino ai piedi lasciamo intravedere il corpo con affascinanti trasparenze: tulle, chiffon, organza, ma anche varianti hi-tech lucidissime e riflettenti. Underwear in mostra naturalmente da Blumarine e Marquesa ma anche da Fendi, N°21, Oscar della Renta e Lorenzo Serafini. Miu Miu mette i capi trasparenti sopra ad altri più coprenti. Molto pratico e chic!
Divisi in due. Tra la voglia di proteggersi e quella di tornare nel mondo. Desiderando…
Attesissima come ogni anno, ecco finalmente la palette dei colori Pantone primavera estate 2021. Le…
La scelta era più che mai attesa e il colore Pantone 2021 ha voluto dimostrarsi…
La stagione fredda ha aperto i battenti e le nuove tendenze Autunno Inverno 2020-2021 hanno…
Ti piacerebbe organizzare un party epico per il gamer del tuo cuore? Una festa a…
La notte più spaventosa dell'anno è alle porte. Sai già come festeggiare Halloween insieme ai…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la navigabilità