La stagione fredda ha aperto i battenti e le nuove tendenze Autunno Inverno 2020-2021 hanno già calcato le principali catwalk internazionali. Tanti i nuovi trend proposti dagli stilisti, alcuni all’insegna di una svolta vera e propria, ma non manca qualche conferma delle tendenze affermate. In generale, comfort e praticità si fanno spazio nell’outfit di tutti i giorni. Capi ampi e lunghi, all’insegna della comodità, favoriscono l’ingresso nell’inverno con un abbraccio caldo e accogliente. Vediamo dunque tutte le tendenze autunno inverno alle quali ispirarsi.
Spostamenti ridotti, lunghe permanenze a casa ma anche smart working e capacità di adattamento. L’inverno che ci aspetta richiede un extra di sobrietà, con outfit comodi ed eleganti senza rinunciare alla personalità. Ecco i capi che non possono mancare nell’armadio di tutti i giorni.
Minimal anni ’90 o intrecciato, il cardigan torna sulle passerelle da vero protagonista. Sceglilo in versione maxi, da abbinare a gonne e pantaloni, per sentirti comoda e al caldo durante la giornata. Lascialo aperto e morbido per un effetto casual adatto a un outfit quotidiano. Preferisci un effetto più sinuoso e raffinato? Stringilo in vita con una cintura e avrai il look su misura per te.
Il trend mannish conquista capi e tessuti per un look deciso e determinato con un tocco di praticità. Largo dunque alle lane maschili, a righe, tartan o a tinta unita. Ideali da declinare in versione tailleur e in magnifici completi di giacca e pantaloni. Anche in questo caso, i tagli ampi fanno da padrone, con pantaloni morbidi e giacche oversize. Ma non mancano i modelli più attillati per unire al rigore un tocco femminile.
Tra le conferme di questa stagione, la moda anni ’40 continua a spopolare. Stavolta in versione tailleur, con giacche squadrate con spalle larghe, perfetto per l’abbigliamento da lavoro. Sceglilo come outfit per l’ufficio o per un meeting online se sei in modalità smart working. L’inquadratura a mezzo busto lascerà intravedere il tuo completo e ti regalerà un’aria molto professionale.
Le occasioni mondane per quest’anno non saranno molte ma meglio non farti cogliere impreparata, tiene a disposizione i must have irrinunciabili per i prossimi mesi. Quali? Eccoli di seguito.
Elegante, sinuoso, irresistibilmente raffinato. Il velluto torna di moda in tutto il suo splendore. Sceglilo per una cena, per un vestito longuette dei colori della tua palette. Oppure per un completo in velluto dai toni scuri abbinato a una scarpa sportiva.
Grande new entry dell’autunno/inverno 2020-2021, le frange tornano a impreziosire giubbotti corti, accessori e tubini. Perfette per sdrammatizzare un look elegante. Per la tua prima occasione glamour alla quale parteciperai, un abito con le frange in stile anni ’20 ti renderà magnifica e frizzante al tempo stesso.
Dimmi che cappotto porti e ti dirò chi sei. Tante sono le opzioni per la stagione fredda, da scegliere e indossare in base al look preferito. Spazio quindi al cappotto corto boxy per uno stile sportivo e casual di tutti i giorni. Nel weekend, il bomber anni ’90 ci fa tornare tutte teenager. Se ami l’Urban Style pratico e tosto, scegli una giacca in pelle colorata, un outfit divertente che ti accompagnerà nei tuoi giri in città. E quando l’inverno si fa sentire? È il momento di un morbido shearling che ti terrà al caldo nelle giornate grigie ma con un look sempre impeccabile.
Un outfit non è completo senza la borsa giusta. E quest’anno le borse non passano inosservate, anzi sono oversize, comode e capienti. Per la routine di ogni giorno opta per una maxi-borsa a forma d’uovo, ultimo trend delle passerelle, nei toni classici del nero, grigio o marrone. Per le occasioni al di fuori del contesto professionale, osa con una maxi pochette nei colori del cuoio giallo, mustard o mandarino.
Per questa stagione sono tre gli accessori di tendenza da tenere in bella vista. Le catene scintillano ovunque, in collane lunghe o girocollo, orecchini e cinture, per impreziosire il look con bagliori metallici. La cravatta è l’accessorio ideale per uno stile maschile ed elegante, con un tocco di classicità e di irriverente ironia. Ultima, ma non certo per importanza, la mascherina che, nonostante le versioni glam, più che un accessorio trend è diventato un uso e costume, un dispositivo sanitario immancabile almeno in questo periodo storico. Perché ci piace essere belle, ma anche al sicuro.
Vuoi consigli personalizzati per un look su misura? Contattami per una consulenza personale.
Divisi in due. Tra la voglia di proteggersi e quella di tornare nel mondo. Desiderando…
Attesissima come ogni anno, ecco finalmente la palette dei colori Pantone primavera estate 2021. Le…
La scelta era più che mai attesa e il colore Pantone 2021 ha voluto dimostrarsi…
Ti piacerebbe organizzare un party epico per il gamer del tuo cuore? Una festa a…
La notte più spaventosa dell'anno è alle porte. Sai già come festeggiare Halloween insieme ai…
Una vacanza in Toscana all'Argentario è l'occasione per scoprire favolosi paesaggi nella natura, spiagge affacciate…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare la navigabilità