ARCOBALENO
I colori per primavera estate 2017: dalle tinte naturali come il bianco, al giallo canarino, ai colori più decisi come il blu, il verde smeraldo e l’arancio tangerine passando per i must di stagione come il greenery e il rosa, fino agli evergreen rosso e celeste. Pantone Docet!
Arancione
Come un’unica pennellata vibrante, soprattutto su creature dalla carnagione olivastra.
Elegante da Bottega Veneta e Chanel. Ruggine da Paul Smith
Greenery
Letteralmente verdura, è un color prato brillante che ha conquistato prima le passerelle e poi tutte le copertine di questa primavera. Creature botaniche da Gucci, Etro, Missoni.
Giallo
Dalla testa ai piedi, anche gli accessori. Lo hanno scelto tutti i top: da Chanel, Chloè, Hermes
Verde Militare
Non c’entra l’esercito, è più un verde coloniale, caldo, sensuale, femminile …Ricorda le atmosfere di Misfatto Bianco con una bellissima Greta Scacchi. Da Balmain, Celine, Fay, Kenzo
Rosso e rosa
Lo amavano Yves Saint Laurent e Emanuel Ungaro, sa di Parigi, di rive gauche, di un pizzico di follia.
Finalmente lo rivediamo in passerella e per strada, lo hanno scelto Valentino, Simon Rocha, Altuzarra
Cipria
Ossia Pale Dogwood, che si oppone al più audace fragola. Cipria per donne romantiche ed eteree di Fendi e Blumarine e per gli accessori bon-ton di Dior e N°21.
Celeste
Pantone li chiama: Island Paradise, un celeste brillante scelto da Chanel, Niagara, che ricorda un azzurro avio molto simile al colore dei jeans, o Lapis Blue, che rievoca i prestigiosi lapislazzuli, visto da Lanvin. Sono le sfumature del dolcissimo celeste.
Total White
La più docile delle tendenze, si declina in tutte le salse – hi-tech, ladylike, child mood… – e in tutti i toni – dal ghiaccio al burro. Ampio da Sonia Rykiel, con lacci da Simon Rocha, amish da Celine