È esplosa all’improvviso con i suoi profumi e colori mentre ancora ci lamentavamo del freddo. Così d’emblée, è primavera… Subito testa nell’armadio dell’estate a vedere cosa potevamo recuperare, e cuore sulle passerelle per scoprire cosa dobbiamo indossare.

Fiori

È in atto una foto – sintesi clorofilliana: fiori psichedelici da Balenciaga, rose da giardino inglese per Dolce e Gabbana, stampe bouquet da Isabel Marant e Chloè… Tutto è permesso, anche dei fiori bon ton come quelli di Miu Miu, purchè abbia qualcosa colori sgargianti e dimensioni maxi.

Fiori

Pijama

In realtà indossare il pigiama e essere chic non è cosa da tutte. Per questa primavera scegliete la versione micro fantasia o monocolore, tuta o spezzato. Super chic le fantasie geometriche di Prada. Difficile ma top l’eleganza degagè di Lanvin.

Pijama

Broccato

Tessuti opulenti, ricchi, da vera regina di cuori: è il broccato di primavera. Sgargiante e colorato da Valentino, più bon ton da Luisa Beccaria.

Broccato

Canvas e Beige

Parola d’ordine: natura. Lino, canvas, cotone, juta. Anche i colori sono soft e scelgono le sfumature del rosa, del beige. Pantaloni morbidissimi da Hermes, tute con accessori in cuoio da Les Copains.

Canvas

Righe

Bande, stripes, millerighe e macro fasce; verticali, orizzontali oppure oblique; bicolore o multicolor; in versione marinière, o in chiave hippie coloratissime. Da Chanel, Fendi, Missoni, Nina Ricci, Proenza Schouler… più che una tendenza una Invasione.

Righe

Gessato

Figlio delle righe, il gessato rappresenta la sua versione bob ton: fondo scuro, riga sottile, diventa divertente se si abbina con accessori maxi e si accostano righe diverse. Da Mulberry, Lanvin, Jil Sander, per una moda più concettuale.

Gessato

Lingerie

Così bella che è un peccato nasconderla: la lingerie di questa primavera esce allo scoperto! Dimentica il suo lato sexy e diventa fresca, sporty, divertente… un gioco da ragazze, firmato Dior in testa a tutti

lingerie trasparenze

Maxi – mood

Le giacche riscoprono le forme anni ’80 con dimensioni over e “spallone” in primo piano. Sui  pantaloni  e sulle giacche le tasche sono maxi e multi. Per avere tutto a portata di mano. Maniche in primo piano, quasi scultura. Da tutti: da Marni a Balenciaga, da Chanel a Vetements

Maxi

Monospalla

Monocolore o stampato ma molto colorato, soprattutto monospalla: l’abito delle notti d’estate è cosi, per Gucci, Isabel Marant, Chloè

Monospalla

Plissè

Negli anni ’90 quel gran genio di Issey Miyake ci ha regalato la linea Pleats Please, comodità e stravaganza insieme. Oggi è un must have: quasi un origami l’abito di Jil Sander, pieghe leggere e finissime per il completo di Vionnet, intrecci plissè da Rochas.

plisse

Ruches

Gli abiti da sera sono ricchi e vaporosi grazie al gioco di rouches e sovrapposizioni. Sulla passerella di Alberta Ferretti, N.21, Gucci.

ruch

Quadri

Mini o maxi, vichy o tartan. Stile Bardot da Au jour le Jour o un po’ punk da Prada, bon ton da Miu Miu. Questa primavera osate i quadri, meglio se scuri e sarete concettuali e chic.

quadri

Look jeans

Camicia, pantaloni, giubbotti di jeans, e meravigliosi abiti eighties sfilano in versione jeans scurissimo ma anche delavè e con strappi. Sulla passerella di Stella McCartney, Sonia Rykiel, Hermes.

jeans

Zoo

Pappagalli, orsacchiotti, farfalle, zebre, cigni gatti, insetti sono alcuni degli animali che si posano sugli zaini, borse, jeans, camicie … un po’ di tutti ma soprattutto da Dolce e Gabbana e Gucci.

zoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato su tendenze e novità dello shopping!

Iscriviti alla newsletter