Categorie: Feste

Come decorare per Halloween? 5 idee a tema per la tua casa!

La notte più spaventosa dell’anno è alle porte. Sai già come festeggiare Halloween insieme ai tuoi bambini? Non importa fare le cose troppo in grande per divertirsi insieme. Bastano le decorazioni, il travestimento in tema e lo spirito giusto per trasformarsi per qualche ora in fantasmini e streghette di tutto rispetto. In questo caso più che mai l’allestimento fa la differenza. Con fantasia e immaginazione anche la casa di ogni giorno può trasformarsi in un antro spettrale! Ecco i consigli per allestire di Halloween.

Ecco 5 idee a tema per decorare la tua casa e far divertire i tuoi bambini.

Halloween per i più piccoli: mettiamocelo nella zucca!


Il tema Pumpkin è perfetto per le decorazioni di Halloween se hai i bambini dell’età dell’asilo. Streghe e vampiri possono essere spaventosi, ma la zucca arancione è il simbolo universale. L’allestimento sarà autunnale, con decorazioni dai toni caldi, soprattutto l’arancione, candele accese e tante zucche caratteristiche. Per la merenda, via libera a biscotti e torta a forma di zucca, a cachi e mandarini come frutti di stagione e a un salubre succo ACE perfettamente in tono. Anche il costume sarà da zucca, con gonna arancione in tulle e cerchietto a tema. Il gioco per il pomeriggio? Raccolta di foglie autunnali in giardino da incollare sul foglio per creare forme e disegni.

Ragni, streghe e pipistrelli: le decorazioni di Halloween per bambini di 6 anni.



Halloween per i bambini delle elementari è già una festa da godersi appieno. Mostri e ragni divertono senza spaventare. Decora la casa con candele, ragnatele, gatti neri, pipistrelli e cappelli da strega. Il total black è il colore ideale per creare un’atmosfera streghesca. Prepara una merenda a base di cupcake, biscotti, torta a tema, coni di cioccolato a forma di cappello di strega e una fresca spremuta d’arancia da bere. Per quanto riguarda i costumi, basterà un abito nero e un cappello da fattucchiera, o un lenzuolo bianco per farli un abito da fantasma, pochi accorgimenti per il massimo risultato. E per giocare? Un laboratorio creativo con il feltro, da realizzare ragni, pipistrelli e gattini neri!

Decorazioni magiche per bambini da 8 a 10 anni.


Quale tema di Halloween scegliere per decorare la tua casa se hai i bambini di terza, quarta o quinta elementare? Con il tema Harry Potter, naturalmente! Le decorazioni a tema magia, per un allestimento da vera scuola di Hogwart. Corvi, teschi, candelabri, bacchette e occhiali, come quelli del maghetto più famoso del cinema, saranno perfetti elementi ornamentali. Per la merenda biscotti e dolci a tema. Ovviamente il travestimento sarà quello da Harry o Ermione, in pieno stile Grifon d’Oro. E come intrattenere il tuo giovane mago? Con un laboratorio esperimento chimico per creare la pozione magica.

Decorazioni di Halloween se il tuo ragazzo è alle medie: il gotico è di casa.


Se il tuo ragazzo è in prima o seconda media, se ha 11 o 12 anni, la sera di Halloween è anche un’occasione per mettersi in gioco e scoprire nuovi stili. In questo caso, decora la casa a tema gothic. Allestisci la tua tavola per cena con scheletri, lugubri candelabri, sangue finto e denti da vampiri. Red color è la parola chiave per evocare il fascino gotico di un antico castello della Transilvania. Prepara un buffet da brividi con wurstel da inzuppare nel ketchup, tramezzini a forma di tomba e dolci decorati. I commensali dovranno venire a tavola travestiti da vampiro, diavolo o mummia, terribili abitanti delle notti infestate. E per l’intrattenimento? Un bel ballo tutta la famiglia sulle note di Thriller.

IT Circus: spazio all’orrore.


E per i ragazzi più grandicelli? L’allestimento Halloween se il tuo ragazzo è in terza media può osare atmosfere un po’ più spaventose. Il tema IT, ispirato al celebre film dell’orrore anni ‘80 recentemente riadattato sugli schermi, è sicuramente uno spunto perfetto. L’allestimento ideale saranno decorazioni con tutti gli elementi che ricordano il film: terribili pagliacci, barche di carta, lunghi coltelli finti e gli immancabili palloncini rossi. La fantasia a righe rosse e bianche è quella che meglio evoca il mostruoso pagliaccio del cinema. Per il food & drink, scegli invece hamburger e patatine, con pop corn e Coca-cola in pieno stile fast food. Per il travestimento, il tema “pagliacci assassini” sarà il filo conduttore per diverse interpretazioni, dal malvagio IT fino al folle Joker. E per l’intrattenimento di Halloween? Una serata cinema con proiezioni di IT Capitolo 1 e 2, per una notte davvero da paura!

Hai bisogno di idee, decorazioni e allestimento per Halloween? Contattami, ti aiuterò a creare un’atmosfera in perfetto Halloween style!

Servizio di Progettazione, Allestimento, Organizzazione e Gestione di Feste Private per Bambini e Ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Per info contattami:

Dalahi Ortiz – Happy Party
Scrivimi: info@dalahiortiz.com
Oppure chiamami: 339 4689167

 

Share
Pubblicato da
Dalahi Ortiz

Posts recenti

In attesa del futuro: la nuova moda sospesa tra passato e voglia di cambiamento

Divisi in due. Tra la voglia di proteggersi e quella di tornare nel mondo. Desiderando…

3 anni ago

Colori Pantone primavera estate 2021: la palette per la stagione

Attesissima come ogni anno, ecco finalmente la palette dei colori Pantone primavera estate 2021. Le…

4 anni ago

Colori Pantone 2021: ecco come usarli in party, outfit, cerimonie e decòr

La scelta era più che mai attesa e il colore Pantone 2021 ha voluto dimostrarsi…

4 anni ago

Tendenze Autunno Inverno 2020-2021

La stagione fredda ha aperto i battenti e le nuove tendenze Autunno Inverno 2020-2021 hanno…

4 anni ago

Festa a tema Fortnite: come organizzare un party per veri gamer

Ti piacerebbe organizzare un party epico per il gamer del tuo cuore? Una festa a…

4 anni ago

Vacanze in Toscana all’Argentario: cosa vedere tra spiagge e borghi colorati

Una vacanza in Toscana all'Argentario è l'occasione per scoprire favolosi paesaggi nella natura, spiagge affacciate…

4 anni ago

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la navigabilità