Le guglie del castello dell’Imperatore sono lo sfondo di questo look in tema grigio, con il dettaglio ultra tendenza della cappa color antracite. La maglia e i pantaloni sono grigio perla, a contrasto con collo alto, cappa e la scarpa calzino che si muovono sulla palette dei grigi intensa. Una traccia blu elettrico della borsa e sulla cappa è il tocco di energia che smuove l’ensamble. Importantissimi gli accessori: gli occhiali a farfalla di Marc Jacobs e il cappello con ampia falda, un po’ romantico, di Cristina e i suoi colori.
La cappa è uno dei trend di stagione, perfetta per l’inverno. Ho scelto questo capo di Alysi perché adoro le frange e i rimandi un po’ plaid, che rendono il look molto comodo e informale. Il particolare delle maniche è perfetto anche per chi come me è molto freddoloso.
La riga sulla cappa riprende il blu della borsa bauletto con cerniera Avenue 67. Stesso blu per gli orecchini con piccole pietre e il corpo centrale a goccia firmati NotForAll.
Gli stivali a calzino sono una novità di stagione: belli e malleabili questi di Zara rifiniscono i look diversi, dai più ricercati a quelli sporty e confortevoli.
Ho voluto mantenere il dettaglio delle frange anche una volta tolta la mantella, con la maglia grigio perla Alysi.
BRANDS:
Pantalone / Alysi
Maglia / Pink Memories
Collo alto / Zara
Mantella / Alysi
Orecchini / NotForAll
Cappello / Cristina e i suoi colori
Occhiali / Marc Jacobs
Scarpe / Zara
Borsa / Avenue 67
Shop: Rose Noir
Ph: Marco Cavicchio